Lazza: 100 messaggi

Dopo lo spoiler sul palco del Festival di Sanremo 2024, Lazza ha appena pubblicato il singolo 100 messaggi, ieri 27/02, prodotta da Drillionaire e Miles. La canzone era stata presentata sul palco dell’Ariston durante la finale, con Amadeus che aveva specificato che il brano non era stato inserito nei Big partecipanti, solo per per motivi di disposizione.

100 Messaggi racconta la fine di una storia d’amore. Le immagini proposte da Lazza nelle prime strofe vanno dall’annientamento di sé stesso ,quando canta ,ad esempio,: “Avrei scalato l’Everest a mani nude anche se odio il freddo e soffro pure di vertigini, io me ne frego, quando menti io ti credo” ,al dolore provato dall’autore stesso: “Non ero più a casa mia neanche a casa mia, solo mille guai, penso a Davide e Golia, io sarò Golia, tu mi ucciderai e te l’avrei lasciato fare, perché ero fuori di testa”.

Nelle strofe centrali del brano avviene il cambiamento, la realizzazione di quanto la relazione fosse tossica e di quanto l’autore non riesca più a tornare indietro sui suoi passi, anche dopo 100 messaggi. Nel testo è possibile trovare anche riferimenti ai “fiori del male”, una citazione utilizzata dall’autore francese Charles Baudelaire, ma anche all’iconica Dark Polo Gang con Sfera Ebbasta.

Anche la copertina del singolo, riporta alla figura del pittore Daniele De Volterra. Infatti il suo quadro raffigura lo scontro tra Davide e Golia, una scena riportata già all’interno del brano.

Post recenti

Leave a Comment